Trading e gioco d’azzardo non sono la stessa cosa!

Il trading online di azioni è percepito come una valida e legittima fonte di reddito, e quindi non può essere messo in discussione come problematico dai propri cari.

Con l’ascesa di Internet e delle case di trading online, il day trading è più facile e accessibile che mai.

Sebbene le operazioni non vengano premiate il 100% delle volte, non ci sono nemmeno conseguenze negative il 100% delle volte. Questo è qualcosa noto come “rinforzo parziale”, con il risultato che i trader tornano sul mercato anche dopo una serie di perdite.

La maggior parte dei day trader crede di aver svolto le proprie ricerche e di avere una strategia a prova di proiettile, risultando in quella che è nota come “l’illusione del controllo”.

I day trader sono più sensibili ed emotivamente attaccati alle loro perdite che ai loro guadagni, anche quando hanno lo stesso valore. Ciò si traduce in “avversione alle perdite” in cui investiranno all’infinito tempo e denaro per riconquistare le perdite, noto anche come inseguire una perdita.

I day trader soffrono di “euristica della disponibilità”. Ciò significa che sovrastimano la probabilità di realizzare un profitto sulle loro operazioni a causa della loro storia di trading di successo o anche per aver visto operazioni di successo di altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *