Consigli utili e opinioni sul Trading CFD

Consigli utili e opinioni sul Trading CFD

settembre 16, 2019 Off Di Puntopartenza.it

I CFD sono un prodotto finanziario entusiasmante che aiutano il trader a raggiungere obiettivi di trading online in modo intuitivo. Dobbiamo sottolineare non sono senza rischi. Oggi vogliamo darvi consigli di trading CFD che possono aiutare un trader a sopravvivere sul mercato.

I CFD, con semplici parole, usa i contratti per far investire il trader su una determinata attività finanziaria, come coppie valutarie, materie prime, azioni, se aumenterà o diminuirà di valore. Quando si opera con i CFD, non fai trading con la reale attività finanziaria. Facciamo un esempio, quando apri una posizione di acquisto, dunque pensi che il prezzo aumenti ha scelto un CFD. Quando il prezzo del bene che hai scelto aumenta dell’%, anche il prezzo del CFD aumenta dell’1%, quindi si avrà la differenza di prezzo del bene.

Non c’è una formula magica per un investitore, e non aspettarti che i consigli che ti daremo ti faranno diventare un miliardario in poco tempo. Chi promette questo è sicuramente un truffatore.

  1. Regola n. 1 è utilizzare sempre l’ordine di stop loss: assicurati sempre di limitare le tue perdite usando lo stop loss o anche ordini stop loss garantiti.
  2. Usare prime un conto demo: Prima di iniziare, con soldi reale, apri un conto CFD demo, che viene offerto dalla maggior parte dei broker, gratuitamente e senza limiti di tempo. Quindi, se vuoi provare ad operare nel trading la miglior cosa è il conto demo.
  3. Studia: Devi comprendere cosa si fa, sia in termini di base di trading di CFD sia in relazione al tuo investimento. Quindi non si investe prima di sapere quale sia un limite e quale sia un ordine di mercato. Scegli un muro limitato di mercati.
  4. Fai le tue analisi: Prima di investire, leggi sempre i rapporti di ricerca, consulta gli articoli sull’argomento, fai le tue analisi tecnica, fondamentale o tutte e due insieme.
  5. Strategia di trading: Imposta sempre per di aprire una negoziazione una strategia. Per esempio devi sapere quando chiudere sia quando guadagni che quando perdi.
  6. Non andare mai dietro ai propri soldi: Devi assicurarti di non iniziare a correre dopo le perdite e di impegnarti nella tua strategia iniziale. Definisci sempre le regole e rispettare-.
  7. Aspettati giorni brutti: Ci saranno sicuramente dei giorni in cui i tuoi investimenti andranno contro di te, quindi mantieni sempre abbastanza capitale nel tuo conto per poter ottenere buoni risultati su eventuali richieste di margine.
  8. Non mettere mai tutti i tuoi soldi in un unico investimento: Investire in CFD può aiutarti ad accedere a vari mercati, avendo così tante opportunità di diversificare.
  9. Scegli un broker sicuro e affidabile: Avere un buon broker di CFD può fare la differenza nei tuoi risultati di negoziazione. Assicurati che il tuo broker non abbiamo commissioni di trading nascoste.

Un’altra cosa fondamentale è la regolamentazione del broker, questo ti tutela dalle truffe, i fondi sono al sicuro. Il regolamento globale sugli scambi di CFD è frammentato. Puoi operare con i CFD in Europa, mentre il resto del mondo è misto.

Per esempio, i CFD sono vietati negli Stati Uniti, mentre in Canada sono ammessi. In Europa, il Belgio è l’unico paese in cui non puoi operare con i CFD.

Per stare più tranquillo, ti consigliamo di provare eToro, piattaforma di social trading leader mondiale, 24Option.com e il broker XTB. Questi tre broker sono il meglio nel settore, sono pienamente regolamentate e autorizzate ad operare. Anno anche conti demo per provare le loro piattaforme con annesse funzionalità e servizi.

Quando si sta scegliendo un broker è bene consultare anche il sito della CONSOB, dove puoi trovare la lista dei broker che possono operare in Italia, sono segnalati i broker truffa e quelli che non possono operare in Italia.